NEW! Clicca qui per le pre-iscrizioni al sito. Sarai registrato al termine della sperimentazione in corso.
Benvenuto nel sito di EmpAI !!!
Qui puoi trovare il materiale per replicare le attività sviluppate nel progetto, informazioni utili sull'Intelligenza Artificiale e sulle abilità coinvolte nel suo apprendimento e attività sull'informatica svolte insieme a Quercetti.
L'immagine seguente riassume le sezioni in cui è organizzato il sito e il contenuto che troverai in ognuna di esse.
A fondo pagina, troverai i link per accedere alle sezioni e ai contenuti.
SMAILE (Simple Methods Artificial Intelligence Learning Education) è un progetto che mira a promuovere un uso efficace degli strumenti messi a disposizione dall'Intelligenza Artificiale promuovendo una conoscenza profonda e consapevole dei suoi principi, codici, caratteristiche e applicazioni.
EmpAI (Empowering Artificial Intelligence) è un sottoprogetto di SMAILE e si propone di individuare e studiare quali abilità possano facilitare i bambini e i ragazzi nella comprensione di macchine e sistemi che utilizzano comportamenti razionali. In tale ambito propone una metodologia di insegnamento efficace ed efficiente mediante la realizzazione di una serie di attività didattiche, ludiche e d'intrattenimento.
Il progetto è coordinato dal prof. Matteo Baldoni (dip. Informatica) e dalla prof.ssa Monica Bucciarelli (dip. Psicologia)
dell'Università di Torino.